Il Più Grande Sogno

un film di Michele Vannucci

drammatico  Italia, 2016

prodotto da Kino Produzioni

in collaborazione con Laser Film / Upupa / dispàrte

distribuito da Antani

sales agent True Colors

A 39 anni Mirko è appena uscito dal carcere: fuori, nella periferia di Roma, lo aspetta un “futuro da riempire”, possibilmente in modo onesto. Quando viene eletto a furor di popolo Presidente del comitato di quartiere, decide di sognare un’esistenza diversa. Non solo per sé e per la propria famiglia, ma per tutta la borgata in cui vive.

Leggi di più

Il più grande sogno di Mirko però è difficile da mettere in pratica, specie se tuo padre è un piccolo criminale. Il rapporto con le figlie è tutto da costruire e il passato è una porta sempre troppo facile da riaprire.
Questo film racconta di un “bandito” che si inventa custode di una felicità che neanche lui sa bene come raggiungere. È la storia di un sogno fragile e irrazionale, capace di regalare un futuro a chi non credeva di meritarsi neanche un presente.

Leggi di meno

Trailer

Nominated as Best Emerging Director – David di Donatello
Biennale di Venezia – ORIZZONTIMilano Film Festival 2016CPH:DOX 2016Alice nella Città 2016 | KINO PanoramaRiviera Film Festival 2017SudEstivalFestival del Cinela Europeo di LecceEst Film FestivalMaremetraggioGallio Film FestivalBAFICI – Buenos Aires Festival Internacional de Cine Independiente