Grosseto, fine anni 2000. Tre amici cercano di organizzare un concerto per una famosa band punk nella loro piccola e silenzionsa città di provincia.
Leggi di piùFine estate 2008. Edoardo, Iacopo e Michele sono i membri di un gruppo punk di Grosseto, nella Maremma Toscana. Stanchi di suonare in contesti scadenti, tra sagre e feste dell’Unità locali, hanno finalmente l’opportunità di andare a Bologna ad aprire il concerto di una famosa band hardcore americana: i Defense. È tutto pronto, ma il giorno della partenza, ricevono una chiamata dagli organizzatori: il concerto è annullato.
Edo, Iac e Miche non si danno per vinti: se non possono suonare a Bologna, saranno i Defense a venire Grosseto!
Chiamano il manager della band che, inaspettatamente, accettano di venire a Grosseto, entusiasti di visitare la vera e autentica Toscana.
I tre amici si lanciano quindi nell’organizzazione del concerto, convinti di poter affrontare questa sfida. I paradossi della provincia e la grottesca mentalità dei suoi abitanti, però, renderanno l’impresa decisamente più ardua di quanto si aspettassero, trasformando ogni piccolo dettaglio in un problema insormontabile.
L’arrivo degli americani si avvicina inesorabilmente e, insieme alla riuscita dell’impresa, viene messo in discussione ogni punto fermo della vita dei tre ragazzi, rischiando di fargli perdere ciò che hanno sempre dato per scontato: la loro unica e indistruttibile amicizia.
Leggi di meno















